- LA BENEDIZIONE DI PAPA FRANCESCO AL PRESEPE VIVENTE DI TRIVIGLIANO PRESENTE ALLA 3ª EDIZIONE DI “CITTÀ DEI PRESEPI VIVENTI” - 17 Dicembre 2024; 19:00
- Consegnato alla publiparking l’area parcheggio di Piazza Garibaldi per ripristinare agibilità - 17 Dicembre 2024; 12:00
- Questo Governo parla tanto di famiglia ma boccia il congedo paritario - 17 Dicembre 2024; 08:15
Dopo la verifica dello stato di fatto della struttura, completati gli adempimenti burocratici, è stato sottoscritto questa mattina dal dirigente dei Lavori Pubblici, Ing. Domenico Greco, il verbale di consegna alla Publiparking dell’area del parcheggio interrato di piazza Garibaldi, da mettere in sicurezza per ripristinarne l’agibilità.
L’importante area di sosta auto, con una capienza di cento posti, adiacente la stazione ferroviaria, a servizio soprattutto dei pendolari, è da tempo inutilizzata a seguito di un intervento dei Vigili del Fuoco che ne decretarono l’inagibilità. Necessario adeguare l’impianto antincendio e realizzare una ulteriore scala di emergenza di accesso alla piazza sovrastante e ridare una risistema al tutto.
I lavori inizieranno a gennaio prossimo, subito dopo le feste – assicura l’assessore Gennaro Fiorentino – e verranno completati nel giro di un paio di mesi. La Publiparking anticipa la somma necessaria al completamento delle opere previste. Naturalmente, in precedenza ha fornito al Comune una stima degli importi e dei tempi necessari all’esecuzione dei lavori, tenendo conto del progetto antincendio approvato e dei prezzi del listino opere pubbliche della Regione. La società di gestione della sosta a pagamento verrà al recupero della spesa scomputandola dai canoni di concessione da essa dovuti per il 1924 e per il prossimo anno.
E’ stato questo il modo che ha consentito di poter ora dare l’avvio a lavori di adeguamento, pur necessari e indifferibili, ma fermi in attesa dello stanziamento dei fondi comunali di bilancio. Risale infatti al maggio scorso l’atto di indirizzo della Giunta però la spesa complessiva per l’esecuzione dell’intervento nella sua completezza non ha “trovato capienza” nello stanziamento dei capitoli di spesa del bilancio.
“Pensiamo di aver imboccato la strada giusta – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici – Ancora un po’ e, soprattutto i tanti pendolari avranno la risposta giusta per la soluzione ad un loro problema”.