20enne rapinato e ferito gravemente ancora violenza a Milano

Tempo di lettura: 2 minuti
Domenico Panetta
Seguimi

Cronaca Ancora un episodio di violenza nella movida milanese. Un ragazzo di 20 anni è stato vittima di una brutale rapina nella notte tra giovedì e venerdì in piazza XXV aprile, zona tra le più affollate del centro.


Il giovane, in compagnia di alcuni amici, è stato avvicinato da un gruppo di circa dieci persone che lo hanno circondato e aggredito. Nel corso della rapina, uno degli aggressori gli ha sferrato un violento pugno al volto, provocandogli la frattura del setto nasale.

Derubato del suo iPhone 15, il 20enne è stato soccorso dagli operatori del 118 intervenuti sul posto. Nonostante le gravi ferite, ha rifiutato il ricovero in ospedale.

Sulla vicenda indagano gli agenti della Questura di Milano, che stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per cercare di identificare i responsabili.

L’episodio ha suscitato forte preoccupazione tra i residenti e i frequentatori della movida milanese, che chiedono maggiori controlli e sicurezza nelle aree cittadine affollate durante la notte.

Non è il primo caso di violenza nella movida milanese. Negli ultimi mesi, si sono verificati diversi episodi di rapine e aggressioni, spesso ai danni di giovani. Le forze dell’ordine stanno intensificando i controlli, ma il fenomeno sembra non accennare a diminuire.

L’aggressione al 20enne è un monito preoccupante che non può essere sottovalutato. È necessario trovare soluzioni concrete per garantire la sicurezza di tutti coloro che frequentano la movida milanese, tutelando il loro diritto al divertimento e alla serenità.